Formazione finanziata

Formazione finanziata

 

First Class, con Decreto n. 646/SIM del 15/12/14, è stata riconosciuta dalla Regione Marche come Ente di Formazione Accreditato.
L’accreditamento consente l’accesso a fondi camerali, regionali e comunitari ad aziende, professionisti e privati che intendono investire nelle attività formative.

First Class, come ente specializzato nella formazione aziendale, ha un’importante esperienza nella gestione dei Fondi Interprofessionali e nell’organizzazione di corsi FSE finanziati dal Fondo Europeo.

Corsi finanziati dai Fondi Interprofessionali: rappresentano una concreta opportunità per la formazione aziendale che è gestita con Fondi Paritetici, organismi di natura associativa promossi dalle organizzazioni di rappresentanza delle Parti Sociali.
First Class, grazie al suo team qualificato, è in grado di supportare le aziende durante l’intero processo sia dal punto di vista didattico che da quello organizzativo, ed in particolare può:

  • individuare il fondo professionale più adeguato rispetto alle esigenze del professionista
  • effettuare l’analisi dei fabbisogni formativi all’interno dell’azienda;
  • definire gli obiettivi didattici e di formazione individuando le metodologie didattiche più adeguate
  • redigere i Piani Formativi Aziendali da presentare al Fondo Interprofessionale
  • gestire gli aspetti burocratici e amministrativi relativi ai fondi, dalla rendicontazione alla revisione delle spese sostenute
  • gestire e monitorare tutti gli aspetti didattici e organizzativi, dai docenti fino tutoraggio e alla certificazione delle competenze

Tutti i costi dell’attività formativa saranno sostenuti direttamente dal Fondo: la consulenza di First Class sarà quindi completamente gratuita per l’azienda, al pari di tutte le altre spese sostenute per svolgere l’attività formativa.

Corsi FSE

I corsi FSE sono totalmente finanziati dal Fondo Sociale Europeo ed hanno diversi beneficiari: singoli lavoratori, gruppi di persone, settori industriali, sindacati, pubbliche amministrazioni o aziende. Uno dei gruppi target è costituito dalle fasce sociali vulnerabili che incontrano particolari difficoltà nel trovare o mantenere il proprio posto di lavoro, come i disoccupati di lunga durata e le donne. A titolo indicativo, si stima che oltre 9 milioni di individui appartenenti a tali categorie ricevano aiuto ogni anno tramite la partecipazione a progetti FSE.

Formazione 1
525396 380184048681883 210644372302519 1272281 858507720 N
Corsi Formazione
Fondiinterprof
Formazioneecm

I cookie rendono più facile per noi fornirti i nostri servizi. Con l'utilizzo dei nostri servizi ci autorizzi a utilizzare i cookie.
Ok