Corsi di lingua

Formazione a distanza (FAD)

First Class svolge le sue attività anche attraverso percorsi formativi in modalità FAD (formazione a distanza) o blended learning (apprendimento misto) annullando tutte le problematiche connesse al trasporto.

La necessità di una formazione continua e la riduzione dei tempi disponibili fanno sì che tali modalità di formazione siano una soluzione ottimale.
La Formazione a distanza (FAD), permette la realizzazione di corsi senza la compresenza di docenti e discenti nello stesso luogo, ma attraverso l’utilizzo di piattaforme online dedicate. La FAD è uno strumento che presenta enormi potenzialità per le aziende. L’impiego delle nuove tecnologie per la comunicazione consente di:

  • ridurre i costi senza alterare in modo significativo l’attività didattica e la qualità dei contenuti
  • rendere flessibile l’attività formativa adeguandola ai bisogni specifici di ogni professionista
  • migliorare la gestione dei contenuti didattici aggiornandoli in modo rapido e semplice
  • garantire un accesso semplice e immediato a tutti, indipendentemente dalle competenze informatiche
  • favorire una gestione autonomo dell’attività didattica in linea con le esigenze e gli impegni lavorativi individuali
  • elaborare report e documenti analitici in grado di monitorare costantemente le competenze

Nella FAD, l’allievo ha accesso a materiali didattici multimediali e ad applicazioni interattive che consentono la verifica dell’apprendimento e favoriscono una migliore comprensione dei contenuti. Il supporto di esperti qualificati garantisce un continuo approfondimento e permette di risolvere i quesiti e le difficoltà incontrate durante il percorso formativo. I corsisti possono interagire con il docente e tra di loro in real-time come se fossero in aula. L’esperienza didattica e soprattutto l’interazione, vengono amplificati rispetto alla normale formazione in presenza.