Il corso all'estero perfetto per ogni esigenza

corsi personalizzati

Ci risiamo, l’anno nuovo è arrivato e con esso anche il momento di fare i conti con i nuovi propositi.........."What are your resolutions for the new year?"

Qualunque siano i vostri buoni propositi per questo 2018 ricordatevi due semplici regole:

1) avrete maggiore probabilità di successo se fisserete piccoli obiettivi da raggiungere entro un breve periodo di tempo;
2) è più facile raggiungere gli obiettivi se condivisi insieme a un amico/a!

Tra i vostri buoni propositi per il 2018 c’è anche migliorare l’inglese o imparare una nuova lingua? Noi possiamo darvi delle idee per scegliere il corso all’estero perfetto per le vostre esigenze.

Molti manager e professionisti ritengono di dover aumentare la propria padronanza delle lingue straniere sapendo che ciò è fondamentale per avanzare nella propria carriera e avere maggior successo nel business. Se fino a qualche anno fa conoscere bene l’inglese era un surplus e un punto di forza all’interno del CV, oggi invece rappresenta la normalità: è impensabile voler espandere la propria attività, partecipare a fiere internazionali, gestire un sito in e-commerce, essere competitivi senza avere la completa padronanza di almeno una lingua straniera.

L’inglese rappresenta la lingua più studiata in Europa secondo quanto riportato da Eurostat, in Italia nello specifico, ben il 96% degli alunni delle scuole medie e superiori studiano l’inglese, ma come è facilmente intuibile, per comunicare nei vari contesti lavorativi, spesso l’inglese non è più sufficiente. Sappiamo bene che uno dei metodi più efficaci per migliorare il proprio livello di conoscenza di una lingua rimane il corso o l'esperienza all'estero, purtroppo però, orientarsi nella selva di offerte di corsi nei vari Paesi non è facile, richiede tempo e conoscenza delle peculiarità dei singoli corsi e delle scuole. A tal proposito, collaboriamo già da qualche tempo con i nostri amici di Your Language Boutique in modo da combinare la nostra consapevolezza nel campo con la loro capacità di offrire esperienze linguistiche per aiutarvi a selezionare i corsi di lingua all'estero più efficaci, innovativi e stimolanti in modo da guidare manager e professionisti, o chi si accinge a diventarlo, nella scelta del corso più adatto.

Le scuole e i corsi proposti sono selezionati tenendo in mente obiettivi ed esigenze, sappiamo bene infatti quanto la vostra timesheet sia inderogabile. Vi offriamo un ampio ventaglio di scuole che erogano corsi generali, business o specializzati in settori specifici quali medicina, giurisprudenza, ingegneria, marketing e vendite, turismo, enogastronomia e tanti altri. Sappiamo bene però che l’esperienza all’estero non può restare isolata, avrete quindi anche la possibilità di seguire un corso (anche aziendale!) su misura per voi, comodamente in Italia, anche in modalità FAD.

Un ultimo suggerimento! La First Class, con Decreto n. 646/SIM del 15/12/14, è stata riconosciuta dalla Regione Marche come Ente di Formazione Accreditato, ciò consente l’accesso a fondi camerali, regionali e comunitari per le aziende che intendono investire nelle attività formative. Cosa significa? Che tutti i costi dell’attività formativa saranno sostenuti direttamente dal Fondo: la consulenza di First Class sarà quindi completamente gratuita per le aziende, al pari di tutte le altre spese sostenute per svolgere l’attività formativa. Per saperne di più date un'occhiata alla voce "Formazione Finanziata" [link]

Tags: formazione, corsi, inglese